Riguardo Noi

Le Origini

Una storia che si tramanda di madre in figlio, iniziata 30 anni fa in un piccolo laboratorio nel cuore della Puglia. Alessandra e Roberta Carrozzo, lavorando insieme ad altre quaranta donne che ormai formano una grande famiglia, da oltre 30 anni raggiungono obiettivi sempre più ambiziosi: grazie alle loro produzioni di altissimo livello, nel tempo conquistano le grandi firme internazionali fino a quando qualche anno fa hanno dato vita alla propria linea. Nasce infatti nel 2015 il brand Sosud: il loro sogno che prende forma, giorno dopo giorno. Una storia di imprenditoria femminile di successo, un sud che vince.

Il valore di un artigiano e le abilità manuali

La sua scuola è stata una piccola sartoria.

I 7 anni di lavoro passati in sartoria gli hanno permesso di toccare con mano il prodotto, di imparare come si realizza un capo, come si costruisce, come si cuce e come si rifinisce. L’elaborazione di ogni capo rivela una forte ricerca e un attento studio.

 

La visione artistica

Uno dei  punti di forza dei capi realizzati è la loro costruzione interna: il taglio, le finiture e tutto ciò che è nascosto. Una grande cura per i micro dettagli, l’incredibile ricerca stilistica e la continua rievocazione storica che è presente in tutte le collezioni, regalano alle donne che indossano i capi sicurezza e unicità.