Journal

STIVALETTI BASSI, A STILETTO, ANFIBI: SCOPRIAMO TUTTI I MODELLI COOL!

La moda è un ciclo continuo, una ruota che gira, che fa tornare stili, tendenze e forme, con originalità e creazioni che comunque sono uniche. Insomma, anche quest’anno è tempo di lanciare lo sguardo verso i decenni trascorsi per recuperare ispirazioni e idee che continuano a stimolare le menti creative di stilisti e case di moda.

IL VELLUTO: COME ABBINARLO? LEGGI I NOSTRI CONSIGLI!

Inizialmente, quando sulle passerelle dell’alta moda abbiamo intravisto nuovamente il velluto, abbiamo storto il naso. Lo consideravamo un tessuto superato, ormai un ricordo di decenni addietro, un qualcosa che ci richiamava il passato. Mai avremmo immaginato di rivederlo per le strade o indossato dalle modelle più richieste al mondo.

I CAPPOTTI DI TENDENZA PER L’AUTUNNO! E TU QUALE PREFERISCI?

Prepararsi al meglio alla stagione invernale è una cosa che va fatta per tempo, ecco perché abbiamo deciso di scrivere ora questo articolo e aiutarvi a cercare il cappotto che fa per voi, senza affrettarvi, ma con la calma necessaria per prendere la decisione giusta senza pentimenti post-acquisto, e sono frequenti, lo sappiamo bene tutte quante!

I CAPI MUST-HAVE DI QUESTO NUOVO AUTUNNO!

L'autunno porta con sé una grande malinconia dell'estate ormai trascorsa, ma è anche un ottimo periodo in cui riflettere, riorganizzare le giornate e... l'armadio!

Cosa c'è di più rilassante di ripensare il proprio stile, guardare tutti i capi, scegliere cosa indossare nuovamente quest'anno e cosa, invece, riporre in qualche scatola dei ricordi o regalare a qualche amica, decidere per un altro stile e crearlo. Nulla è più divertente ed entusiasmante e allora eccoci qui per aiutarvi!

BORSE: ECCO I MODELLI DELL'AUTUNNO-INVERNO 2017/18

La borsa è un accessorio irrinunciabile per noi donne. Non solo per comodità, perché ci aiuta a portare con noi tutte le cose che ci servono, ma anche perché ci caratterizza, ci valorizza, ci aiuta a definire uno stile. Ecco perché anche le case di moda dedicano tantissimi sforzi all'ideazione delle nuove proposte per ogni stagione. Anche per questo inverno le passerelle delle varie Fashion Week - Milano, New York, Londra - parlano chiarissimo a riguardo: la fantasia e l'estro saranno le scelte vincenti.

GLI STILI DELL'AUTUNNO 2017: COSA CI ASPETTA?

Dalle passerelle delle varie Fashion Week dello scorso inverno abbiamo compreso tante cose, sicuramente, quelli che saranno gli stili e i dettagli che vedremo con più frequenza sulle varie collezioni moda autunno-inverno 2017, ma poi anche il mood e l'ispirazione che ha mosso le varie casa di moda. È emblematico, su tutti, lo slogan utilizzato da Gucci durante la Milano Fashion Week di Febbraio che tuonava così: “What are we going to do with all this future?!” che tradotto in italiano sarebbe “Cosa faremo con tutto questo futuro?”.

QUALI SONO I COLORI DELL'AUTUNNO-INVERNO 2017/2018?

Sarà un inverno di colori, un modo molto originale e radicale per dire addio alla malinconia dei mesi freddi e accoglierli con il buon umore che solo le colorazioni vivaci sanno esprimere al meglio.

Pantone, il guru nel campo della scelta delle tonalità che la faranno da padrone nelle collezioni moda, ha decretato che sono 10 i colori dell'autunno-inverno 2017/18 e tutti fantastici.

COMA AFFRONTARE AL MEGLIO LA FINE DELLE VACANZE!

Tornare dalle vacanze, svuotare la valigia, riguardare le fotografie sul cellulare, ricordare aneddoti, eventi, giornate intere con il nostro partner o i nostri amici... tutto questo rischia di portarci verso uno stato d'animo di grande angoscia, come se avessimo un magone in gola che non riusciamo a mandare via.

Eh sì, è così un po' per tutte noi, ma il modo migliore per reagire allo stato di angoscia e apatia è quello di riorganizzare il nostro tempo e il nostro spazio. E quindi che ne dite di iniziare dal nostro guardaroba?!

Pagine